In bici al parco della maremma
- Home
- In bici al parco della maremma
- Didattica
- In bici al parco della maremma
Dal 2019 si può raggiungere Alberese e il Parco della Maremma in bicicletta anche da Principina a Mare, sfruttando il ponte sul fiume Ombrone in località Pian di Barca, con la possibilità di raggiungere il Parco ed il suo mare in modo alternativo e sicuramente affascinante.
Lungo la pista ciclabile non possono transitare le macchine e questo è un punto a favore soprattutto per le famiglie e i bambini, però bisogna precisare che purtroppo per raggiungere la pista ciclabile dal paese di Principina è indispensabile percorrere 2km di strada provinciale.
La pista ciclabile che raggiunge il mare è lunga 8,5 km e quasi interamente ben asfaltata e adatta alle escursioni. Chi non fosse attrezzato con i mezzi, ha la possibilità di noleggiare le bici a Principina a Mare o in due diversi siti predisposti all’interno del territorio del Parco.
Per i ciclisti più esperti e per gli amanti del bike trail il parco offre in totale oltre 100km di sentieri percorribili pedalando sulle due ruote, di varia difficoltà e intensità, da affrontare accompagnati da una guida autorizzata.
Per informazioni
Centro Visite del Parco
Tel: + 39 0564 393238
Guide
Le Orme: info@leorme.com
Coop Silva: info@silvacoop.com