Direct Booking

Best Price Guaranteed

SPAZIO PER IL WIDGET DI PRENOTAZIONE ZERO1

Riserva Naturale Diaccia Botrona

La Riserva Naturale della Diaccia Botrona è una zona umida situata fra Castiglione della Pescaia e Grosseto di notevole importanza dal punto di visto naturalistico per la presenza di numerose specie che ospita, in particolare uccelli autoctoni e migratori che la rendono uno dei luoghi più visitati per il bird watching.

Ha svolto un ruolo di fondamentale importanza nella storia e nella formazione dell’attuale Maremma, e porta tutt’oggi una esemplare testimonianza del processo secolare di bonifica delle paludi per liberare questa regione dalla malaria.

La Diaccia Botrona è una delle aeree più importanti d’Italia per il mantenimento della biodiversità. La “Casa Rossa – Ximenes” posta all’entrata della Diaccia Botrona, è il luogo ideale per ripercorrere la sua storia prima di immergensi nelle meraviglie faunistiche che essa racchiude, tra fenicotteri, falchi ed aironi.

Consigliamo di prenotare una visita guidata per vivere a pieno l’esperienza, magari a bordo di un tipico barchino lungo i bassi canali del padule, ma gli amanti della natura possono addentrarsi liberamente da soli con abbigliamento e calzature adatte.

Per informazioni

Maremmagia – Guide Maremma Toscana
Tel: + 39 389 0031369
Email: info@maremma-online.it

Call Now ButtonChiama ora

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati e delle ultime norme in fatto di GDPR.