Prenotazione diretta

Miglior prezzo garantito

SPAZIO PER IL WIDGET DI PRENOTAZIONE ZERO1

Principina a Mare

Principina a Mare è una località balneare distante 15 km da Grosseto, ma soprattutto è un paesino a misura d’uomo anche durante l’estate, persino in alta stagione si differenzia dai luoghi di villeggiatura nei dintorni per la vita calma e tranquilla che offre.

Per queste caratteristiche è una meta molto ambita, soprattutto dalle famiglie, per passare le proprie vacanze estive: rappresenta il luogo ideale per chi ama passeggiare a piedi sotto l’ombra di pini secolari e spostarsi comodamente in bicicletta, anche verso le località della costa, grazie alle piste ciclabili verso Marina di Grosseto fino a Castiglione della Pescaia.

Una menzione d’onore va al mare e alle ampie spiagge di sabbia fine che, complice la vicinanza all’incontaminato Parco della Maremma, sono premiate ogni anno per la loro pulizia ed ecosostenibilità con la Bandiera Blu e le 5 Vele di Legambiente, e hanno conquistato di recente anche il titolo di Bandiera Verde – Spiaggia a Misura di Bambino – rilasciata da un comitato scientifico di pediatri.

Ormai da vari anni la bella spiaggia è diventata meta di appassionati di wind-surf e kite-surf, tanto che alcune rinomate scuole hanno stabilito qui la loro sede, e ultimamente è stata scoperta anche dagli amanti del beach-volley e del beach-tennis, basti sapere che viene organizzato a Principina uno dei più grandi tornei di beach-volley d’europa!

Il paese per quanto piccolo offre tutto il necessario per passare una vacanza rilassante, ci sono spazi per il tempo libero e giochi per bambini tra cui un grazioso parco immerso nella pineta, un piccolo ma ben attrezzato centro commerciale e da giugno a settembre anche caratteristici mercatini di antiquariato lungo le strade.  Nella chiesa di Santa Teresa durante l’estate vengono celebrate regolarmente le funzioni religiose.

Insomma, Principina a Mare è il posto giusto per una vacanza all’insegna del relax in famiglia oppure una perfetta base per gli amanti di sport e natura sport!

Call Now ButtonChiama ora

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati e delle ultime norme in fatto di GDPR.