Prenotazione diretta

Miglior prezzo garantito

SPAZIO PER IL WIDGET DI PRENOTAZIONE ZERO1

Strada del Monteregio di Massa Marittima

Per gli appassionati di gastronomia e soprattutto di enologia, la Maremma offre diverse “Strade del Vino”: itinerari tra le cantine, i vigneti e le aziende vitivinicole della zona.

Un itinerario che passa vicino a Principina a Mare è quello della Strada del Monteregio di Massa Marittima, che dall’Alta Maremma si snoda fino a Castiglione della Pescaia, passando per i comuni di Massa Marittima, Follonica, Scarlino, Gavorrano, Monterotondo, Montieri e Roccastrada.

Tra luoghi ricchi di storia e paesaggi magnifici, lungo l’itinerario è possibile trovare grandi cantine con nomi e strutture blasonate, basti pensare alle Mortelle dei Marchesi Antinori o al gioiello architettonico della cantina museo Rocca di Frassinello, ma anche cantine a conduzione familiare che solo i più esperti conoscono e che spesso nascondono vere perle dell’enologia maremmana.

Oltre al vino lungo la Strada non va lasciata passare l’opportunità di assaggiare prodotti tipici e artigianali, li troverete nelle enoteche e nei negozietti locali, nella zona del Monteregio la tradizione casalinga si riconosce soprattutto nei sughi per condire pasta e tortelli, con dei comodi vasetti potrete riportare a casa il sapore della Maremma.

Per informazioni

Associazione Strada del Vino e dei Sapori Monteregio di Massa Marittima
Tel: + 39 0566 902756
Web: www.stradavino.it

Call Now ButtonChiama ora

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati e delle ultime norme in fatto di GDPR.